Skip to content


BASTA BLOQUEO

El bloqueo, cosi è chiamato l’embargo contro Cuba imposto dagli Stati Uniti d’America. Le pesantissime sanzioni economiche, finanziare, commerciali sono in essere dal 1960, esattamente sessant’anni, dalla vittoria della rivoluzione castrista che proclamò Cuba uno stato socialista.

Oggi quell’embargo è ancora più brutale e ingiusto perché blocca forniture sanitarie nel pieno dell’emergenza Covid. Eppure, nonostante tutto quello che ha subito dal capitalismo questa isola dei caraibi, ci ha aiutato mettendo a disposizione medici, personale specializzato e attrezzature per contrastare la pandemia. Abbiamo avuto prova della differenza tra una visione capitalista e una socialista, tra un sistema al collasso per la dedizione totale al profitto e un sistema solidale.

 

Preso atto di tutto questo, l’immotivato embargo statunitense è ancora più assurdo e molte voci si levano perché esso sia abolito. Tra queste l’importante appello approvato dalla giunta del comune di Reggio Emilia che chiede il ritiro delle sanzioni. Condividiamo e ci associamo all’appello.   

ODG EX ARTICOLO 19 CUBA    

 

Posted in informazione antifa, Varie.